Ultima modifica: 6 febbraio 2015
CTS Sondrio > Disponibili presso il CTS > Biblioteca > ADHD a scuola. Strategie efficaci per gli insegnanti

ADHD a scuola. Strategie efficaci per gli insegnanti

La guida presenta una vasta gamma di strumenti di valutazione e proposte di intervento didattico (di recupero e di potenziamento), offrendo così al lettore uno strumento imprescindibile per affrontare le sfide sempre più complesse che la scuola è chiamata ad affrontare.

Print Friendly, PDF & Email

copertina del libro

ADHD A SCUOLA. STRATEGIE EFFICACI PER GLI INSEGNANTI

AUTORE: AA VV

EDITORE: Centro Studi Erickson

Questo libro fornisce agli insegnanti un quadro esauriente delle caratteristiche peculiari dei vari disturbi, fornendo poi numerose indicazioni e suggerimenti per lavorare in modo efficace sia nei casi in cui è necessario un recupero mirato a specifiche difficoltà, sia nelle situazioni in cui si rende necessario un semplice potenziamento o un lavoro nell’ambito della sfera emotivo-motivazionale e del metodo di studio. 
La guida, frutto del lavoro dei maggiori esperti italiani nel campo, grazie alla sua impostazione teorico-operativa presenta una vasta gamma di strumenti di valutazione e proposte di intervento didattico (di recupero e di potenziamento), offrendo così al lettore uno strumento imprescindibile per affrontare le sfide sempre più complesse che la scuola è chiamata ad affrontare.
In appendice, i riferimenti nazionali sui DSA e una sezione relativa agli strumenti di valutazione maggiormente utilizzati.

(dal sito ufficiale del libro)

Print Friendly, PDF & Email