Ultima modifica: 17 febbraio 2015
CTS Sondrio > Anastasis

Anastasis

Tutti i software del catalogo Anastasis sono disponibili in visione presso il CTS di Sondrio.

La Cooperativa Anastasis è una software house e un centro di formazione che lavora per persone con bisogni educativi speciali (BES) e disabilità. I prodotti Anastasis sono affermati software compensativi per la dislessia concepiti per supportare bambini e ragazzi nel  percorso scolastico.

  • SuperQuaderno uno speciale editor di testi con oggetti multimediali che facilita l’apprendimento della letto-scrittura a tutti i bambini, ma è particolarmente adatto a chi ha difficoltà ortografiche, dislessia o disturbi specifici di apprendimento, disturbi della comunicazione o del linguaggio, specialmente ai bambini:

    • che affrontano le prime fasi dell’alfabetizzazione, sia nella scuola primaria che nella scuola dell’infanzia,
    • che presentano difficoltà ortografiche o disturbi specifici di apprendimento;
    • con disturbo della comunicazione o grave disturbo di linguaggio quali gravi disartrie in P.C.I. e disfasie utilizzando i simboli per la comunicazione aumentativa
    • con disturbo di tipo autistico mediante attività sull’educazione all’affettività, grazie alla rappresentazione grafica delle emozioni e ai feedback uditivi della sintesi vocale emozionale.
funzione calcolatrice

funzione calcolatrice

editor di testo

editor di testo

Lettura del testo con sintesi vocale

Lettura del testo con sintesi vocale


  • ePico! un software completo, adatto a compensare le difficoltà di letturascrittura e calcolo, e a favorire l’autonomia nell’apprendimento e nell’esecuzione dei compiti scolastici, organizzando con facilità le informazioni e gli argomenti, con potenti strumenti per riassumerle, sintetizzarle e memorizzarle, in forma di testo, immagini e audio. 
 

domande-domandeL’Ambiente Domande è il più innovativo. E’ un catalogatore di informazioni, che stimola le capacità di auto-organizzazione, potenziando le abilità di problem solving e favorendo la creazione del proprio metodo di studio.

 

editorL’Editor è l’ambiente in cui, oltre a tutti i classici strumenti degli elaboratori di testo, sono presenti le innovazioni delle funzioni compensative per la dislessia: gli Stili di lettura, l’Autocorrezione, i Lessici di lettura e gli strumenti speciali per la creazione facilitata dei Riassunti

 

ambiente pdf

L’Ambiente PDF è dedicato alla lettura e allo studio sui libri digitali. Le funzioni presenti comprendono tutti i classici strumenti che permettono di prendere appunti e personalizzare il libro digitale come sul libro cartaceo ed operare sul file PDF con estrazioni o inserimenti di pagine.

 

Tutti i software del catalogo Anastasis sono disponibili in visione presso il CTS di Sondrio.

(note tratte dal sito internet della Cooperativa Anastasis)