Ultima modifica: 6 febbraio 2015
CTS Sondrio > Disponibili presso il CTS > Biblioteca > Autismo a scuola. Strategie efficaci per gli insegnanti

Autismo a scuola. Strategie efficaci per gli insegnanti

La guida, frutto del lavoro dei maggiori esperti italiani nel campo, grazie alla sua impostazione teorico-operativa presenta non solo le caratteristiche dei disturbi dello spettro autistico e le ricadute in ambito scolastico e non, ma anche le strategie per affrontare i comportamenti problema e gli strumenti di valutazione e intervento psicoeducativo.

Print Friendly, PDF & Email

AUTISMO A SCUOLA. STRATEGIE EFFICACI PER GLI INSEGNANTI

AUTORE: AA VV

EDITORE: Centro Studi Erickson

La guida, frutto del lavoro dei maggiori esperti italiani nel campo, grazie alla sua impostazione teorico-operativa presenta non solo le caratteristiche dei disturbi dello spettro autistico e le ricadute in ambito scolastico e non, ma anche le strategie per affrontare i comportamenti problema e gli strumenti di valutazione e intervento psicoeducativo.

UN PERCORSO IN 4 TAPPE:
1. CONOSCERE, OSSERVARE E VALUTARE:  
una definizione chiara ed esaustiva dei Disturbi dello Spettro Autistico, oltre a strumenti per la loro osservazione e valutazione
2. PROGRAMMARE E AGIRE: 
strategie e interventi concreti da attuare a scuola
3. RIFLETTERE E COMPRENDERE: 
un approfondimento dei risvolti emotivi e relazionali conseguenti ai disturbi
4. ALLEARSI E CONDIVIDERE: 
come realizzare un’azione sinergica che coinvolga scuola e famiglia

(dal sito del libro – Centro Studi Erickson)

Print Friendly, PDF & Email