Ultima modifica: 5 aprile 2015
CTS Sondrio > Software > Software Bes > MindMaple: creare mappe mentali in maniera veloce ed intuitiva

MindMaple: creare mappe mentali in maniera veloce ed intuitiva

MindMaple è un software che consente di organizzare, in maniera creativa e veloce, le proprie idee. Il programma offre la possibilità di creare mappe mentali sfruttando un’interfaccia amichevole e mettendo a disposizione numerose funzioni per aiutare a massimizzare produttività ed efficienza.

Print Friendly, PDF & Email

MindMaple è un software che consente di organizzare, in maniera creativa e veloce, le proprie idee. Il programma offre la possibilità di creare mappe mentali sfruttando un’interfaccia amichevole e mettendo a disposizione numerose funzioni per aiutare a massimizzare produttività ed efficienza.

Funzioni offerte dal programma

Interfaccia e funzioni amichevoli

Schermata 2015-03-12 alle 21.57.24Aggiungere e spostare concetti ed argomenti solo con il trascinamento. Nessuna limitazione o azione preimpostata nell’inserire nuovi argomenti.

Possibilità di aggiungere allegati alle mappe, di aggiungere colori personalizzati e immagini. MindMaple offre anche una galleria di clip art disponibile all’interno del programma.

Schermata 2015-03-12 alle 21.57.38Le mappe create  possono essere esportate in vari formati: word, power point, pdf, html. Inoltre è possibile l’importazione da altri software di creazione di mappe oltre che da file di testo.

Per i soli utenti windows è attiva la funzione di condivisione delle mappe salvate in Google Drive.

Il programma è disponibile sia in versione lite (con poche limitazioni: nella versione windows non è possibile l’esportazione in pdf) che a pagamento.

SCHEDA DEL SOFTWARE

 [icon name=”link” class=””] Sito Internet: http://www.mindmaple.com

 [icon name=”language” class=””] Lingua: Italiano

 [icon name=”cog” class=””] Sistema: Windows – Mac e iOS

 [icon name=”book” class=””] Licenza: Versione freeware (con alcune limitazioni) ed a pagamento

 [icon name=”calendar” class=””] Scheda del: 12 marzo 2015

Print Friendly, PDF & Email