Ultima modifica: 5 novembre 2018
CTS Sondrio > Software > Software Bes > Office Lens: trasforma tablet o smartphone in scanner

Office Lens: trasforma tablet o smartphone in scanner

Office Lens è un software della Microsoft, esistente da più di un anno sui dispositivi con Windows Phone, ma dall’inizio del mese di aprile disponibile per dispositivi con sistema operativo iOS o Android.

Print Friendly, PDF & Email

Office Lens è un software della Microsoft disponibile per dispositivi con sistema operativo  iOS, Android e Windows Phone.

Il software è uno dei pochi che consente di effettuare scansioni di documenti creando file pdf leggibili grazie al riconoscimento OCR automatico. I file creati possono essere salvati ovunque ed aperti da qualsiasi applicazione.

Le modalità di scansione sono tre: foto, documento, lavagna. Quest’ultima consente di fotografare una lavagna da qualsiasi angolazione, ottenendo però un documento centrato sullo schermo e perfettamente ritagliato e leggibile, eliminando riflessi ed ombre.

Il software è scaricabile direttamente dai relativi market del dispositivo in possesso. In particolare è reperibile su Google Play   cliccando qui.

Per approfondimenti guardare il video di esempio sul sito ufficiale di Microsoft

  Office Lens: schermata 1Office Lens: schermata 2  Office Lens: schermata 3

 Office Lens: schermata 4  Office Lens: schermata 5

SCHEDA DEL SOFTWARE

 [icon name=”link” class=””] Sito internet: [icon name=”apple” class=””] iOS – [icon name=”android” class=””] Android – [icon name=”windows” class=””] Windows Phone

 [icon name=”language” class=””] Lingua: Italiano

 [icon name=”cog” class=””] Sistema: [icon name=”apple” class=””] iOS – [icon name=”android” class=””] Android – [icon name=”windows” class=””] Windows phone

 [icon name=”book” class=””] Prezzo – Licenza: Gratis

 [icon name=”calendar” class=””] Scheda del: 07 aprile 2015

Print Friendly, PDF & Email