Ultima modifica: 14 giugno 2015
CTS Sondrio > Disponibili presso il CTS > Test di Valutazione > Test AC-MT 11-14 – Test di valutazione delle abilità di calcolo e problem solving

Test AC-MT 11-14 – Test di valutazione delle abilità di calcolo e problem solving

L’AC-MT 11-14 è un test per la valutazione delle abilità matematiche di grande rilevanza, in quanto uno dei pochi strumenti in Italia capaci di indagare le abilità di calcolo e problem solving in ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

Print Friendly, PDF & Email

L’AC-MT 11-14 è un test per la valutazione delle abilità matematiche di grande rilevanza, in quanto uno dei pochi strumenti in Italia capaci di indagare le abilità di calcolo e problem solving in ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Si tratta di un test di agile somministrazione, che permette di valutare in maniera differenziata i diversi aspetti dell’apprendimento matematico: abilità nel calcolo scritto e orale, capacità di comprensione e produzione dei numeri, abilità di ragionamento aritmetico, velocità di calcolo e capacità nel problem solving. Nato come continuazione del precedente test AC-MT, per bambini dai 6 agli 11 anni, questo strumento di valutazione risulta essere estremamente preciso, in quanto standardizzato su un vasto campione di oltre 2600 ragazzi.

Print Friendly, PDF & Email