Codice CTS |
Titolo | Autore | Casa Editrice |
A1 | Apprendere con il metodo analogico e la Lim | C. Bortolato | Erickson |
A2 | L’intelligenza numerica 6 – 8 | D. Lucangeli, C. De Candia, S. Poli | Erickson |
A3 | L’intelligenza numerica 8 – 11 | D. Lucangeli, C. De Candia, S. Poli | Erickson |
A4 | Problemi per immagini | C. Bortolato | Erickson |
A5 | Analizzare e schematizzare livello 1 e 2 | G. N. Moore | Erickson |
A6 | Prevenzione e recupero delle difficoltà morfo sintattiche | E. Fraccaro, E. Perrotta, P. Rustici, M.C. Tigoli | Erickson |
A7 | La famiglia di fronte alla disabilità | Zanobini, Manetti, Usai | Erickson |
A8 | Il Piano educativo individualizzato- Progetto di vita | Ianes-Cramerotti | Erickson |
A9 | Diversità, vulnerabilità e handicap | Gardoli | Erickson |
A10 | Diversabilità | Canevaro-Ianes | Erickson |
A11 | Le famiglie dei bambini Down | Byrne, Cunningham, Sloper | Erickson |
A12 | L’insegnamento al bambino Down | Manci Hanson | Erickson |
A13 | Educare nelle diversità | Pavone | Fare Scuola |
A14 | Disabilità, cura educativa e progetto di vita | Franchini | Erickson |
A15 | Disabilità visiva | Bonfiglioli-Pinelli | Erickson |
A16 | Educare il bambino con disabilità | Coduri | Erickson |
A17 | I bambini con disabilità nella scuola italiana: bilancio e proposte | Associazione Treelle | Erickson |
A18 | Psicologia della disabilità | Soresi | Il Mulino |
A19 | Sviluppo del linguaggio e dell’interazione sociale nei bambini ciechi | Peréz Pereire Conti-Ramsden | ed. Junior |
A20 | Il computer di sostegno | F.Fogarolo | Erickson |
A21 | Adattamento dei libri di testo | Scataglini-Giustini | Erickson |
A22 | Produzione del testo scritto | Ferraboschi-Meini | Erickson |
A23 | Il laboratorio dei materiali poveri | Carbone-Coralli | Erickson |
A24 | Didattica speciale e integrazione scolastica | Cottini | Carrocci editore |
A25 | Casi clinici | Carli- Paniccia | Il Mulino |
A26 | Pianificare obiettivi e prendere decisioni | D.Sands- B.Doll | Vannini |
A27 | Il diritto all’integrazione nella scuola dell’autonomia | Nocera | Erickson |
A28 | Coltelli e fornelli | Contardi, Castignani | Associazione italiana persone down |
A29 | Usare l’ICF nella scuola | Ianes-Camerotti | Erickson |
A30 | I diritti delle persone con disabilità | Baratella-Littamé | Erickson |
A31 | Passi verso una scuola inclusiva | Nenad Suzie | Erickson |
A32 | Imparare a includere | Isabel Cristine Hierro Parolin | Erickson |
A33 | Educare alle regole | Daffi | Erickson |
A34 | Qualità di e vita e integrazione scolastica | Crispiani-Giaconi | Erickson |
A35 | Presa in carico e intervento nei disturbi dello sviluppo | Mariani, Marotta,Pieretti | Erickson |
A37 | L’handicap in classe | Martinelli | Editrice La Scuola |
A38 | Diversità e apprendimento | D’Alonzo | Editrice La Scuola |
A39 | Disabilità e potenziale educativo | D’Alonzo | Editrice La Scuola |
A40 | Educare nelle diversità | Pavone | Editrice La Scuola |
A41 | Individualizzazione e integrazione | Pavone-Tortello | Editrice La Scuola |
A42 | Personalizzare l’integrazione | Pavone | Editrice La Scuola |
A43 | Famiglia e Progetto di vita | Pavone | Editrice La Scuola |
A44 | Comunicazione scuola-famiglia | Mary Lou Kelley | Editrice La Scuola |
A45 | Recupero in…abilità di scrittura | Fortunato-Volpe | Erickson |