Formazione a DistanzaTeam FAD (Formazione a Distanza)

L’esperienza nelle tecnologie inclusive ci spinge a metterci a disposizione delle scuole della provincia di Sondrio nell’eventualità che fosse necessario attivare azioni di formazione a distanza al fine di garantire la frequenza di alunni costretti alla quarantena domiciliare a causa della diffusione dell’epidemia provocata dall’epidemia di coronavirus COVID-19.

Il team ICT del CTS di Sondrio, costituito dal Dr. Gianfranco Bordoni e dalla Dr.ssa Daniela Colombera, è a disposizione per eventuali necessita in termini di progettazione, pianificazione ed attivazione di tutte le azioni che possano garantire la fruizione, in modalità FAD, di attività formative ed educative da parte di alunni con obbligo domiciliare.

Saranno pertanto messe a disposizione delle scuole che manifesteranno la necessità le app apposite per la Formazione a Distanza (FAD) della piattaforma Google Suite for Education, attiva per il Centro Territoriale di Supporto di Sondrio e che garantisce la massima sicurezza attraverso sistemi di criptazione con algoritmi AES256.

Referente: Gianfranco Bordoni – 3891547793