Operatore: Prof.ssa Simona Salatennasimona.salatenna.cts@piazzilenaperpenti.it

Orario dello sportello inclusione: tutti i  mercoledì dalle 14:00 alle 16:00 su prenotazione e on-line attraverso la piattaforma Meet di Google Workspace.

Per prenotare un incontro con l’operatore dello sportello inclusione è necessario compilare il modulo specifico (sviluppato con Google Forms).


L’attività  è rivolta a docenti, famiglie ed alunni al fine di offrire momenti di confronto, rilevare bisogni e buone pratiche, individuare eventuali criticità nell’interazione scaturita dal processo di insegnamento-apprendimento,  costituire reti funzionali  ed, insieme, abbattere le barriere e potenziare i facilitatori, la crescita e la partecipazione attiva di tutti. In questa ottica è necessario definire e programmare con chiarezza e trasparenza i momenti di dialogo, confronto, collaborazione e cooperazione in gruppo, ciascuno nel rispetto del proprio ruolo. 

In sintesi si offrirà la possibilità di confrontarsi  sui macro temi che accompagnano il processo inclusivo entrando nello specifico di ogni situazione e cercando di individuare le strategie che, di volta in volta, saranno ritenute più idonee dall’equipe.