LocandinaLA PRIMA E SOLO LINGUA DOMANDA PER TERAPIA SUPPORTATA DA DATI CLINICI:
A seguito di una ricerca clinica durata 3 anni e riguardante 8.766 bambini con un disturbo dello spettro autistico si è potuto dimostrare che l’utilizzo di MITA tra i bimbi più piccoli ha portato, al termine dello studio, a miglioramenti nello sviluppo del linguaggio mediamente 3 volte più rapidi rispetto a bambini simili che non lo hanno adoperato. Vedi i risultati su ClinicalTrials.gov/ct2/show/results/NCT02708290.

LINK in Google Play

• Gli esercizi MITA combinati sono ora progettati per durare per 10 anni!

• La lingua e la terapia cognitiva MITA includono migliaia di attività di apprendimento organizzate in 23 giochi.

• La migliore app per l’autismo nella Healthline List

• Utilizzato da oltre un milione di bambini con ASD in aggiunta al trattamento regolare

• MITA nelle notizie: https://youtu.be/giZymh3rMHc

• Articolo di ricerca MITA: https: https://goo.gl/28VCGg; http://goo.gl/lyHw95; https://goo.gl/nUpfNU; https://osf.io/preprints/psyarxiv/xtj2z/

MITA è un’applicazione per un intervento precoce per bambini con autismo, ritardi nello sviluppo e difficoltà di apprendimento. L’app include puzzle vivaci e interattivi progettati per aiutare i bambini a imparare come integrare mentalmente più oggetti, un’abilità che ha dimostrato di portare a vasti miglioramenti nell’apprendimento generale. L’utilizzo di MITA potrebbe consentire straordinari miglioramenti significativi nello sviluppo complessivo di un bambino, in particolare nei settori del linguaggio, dell’attenzione e delle abilità visive.

LA SCIENZA ALLA BASE DEL PROGETTO:

La capacità di un bambino di notare e di rispondere a molteplici segnali visivi presentati simultaneamente è la più critica. Questa capacità è tipicamente compromessa in individui con autismo, portando a ciò che è comunemente descritto come ‘sovraselettività di stimolo’ o ‘visione a tunnel’. È stato dimostrato che migliorare la capacità di rispondere a più indizi riduce la sovraselettività degli stimoli, che a sua volta porta a notevoli miglioramenti nell’apprendimento generale. Per controllare le ultime pubblicazioni di ricerca MITA, tocca il pulsante nella parte inferiore dello schermo: ‘Ulteriori informazioni sulla scienza alla base di MITA’.

CARATTERISTICHE:

• Ogni gioco è adattivo e offre esercizi corrispondenti al livello di difficoltà appropriato per il tuo bambino in quel dato momento.
• La selezione dei giochi è adattiva. I nuovi giochi verranno automaticamente selezionati
in base alle prestazioni del bambino.
• Il semplice meccanismo di ‘drag-and-drop’ facilita la selezione e lo spostamento degli
oggetti da parte dei bambini.
• Approccio strutturato agli esercizi cognitivi, con 6 giochi che i bambini possono completare ogni giorno prima di ottenere un divertente riconoscimento alla fine dei loro esercizi quotidiani.
• I personaggi animati e i momenti di gioco manterranno il bambino impegnato mentre impara e si diverte.
• La disponibilità di vari temi di gioco permetteranno al tuo bambino di scegliere quello che lo attrae di più.
• Ogni bambino adorerà l’interfaccia intuitiva e semplice dalla grafica attraente
• Non c’è pubblicità. MITA è una piattaforma assolutamente sicura per i bambini – non c’è possibilità per cui si riesca a contattare il tuo bambino dall’esterno

Gli esercizi di linguaggio e terapia cognitiva proposti nel MITA possono essere usati dai bambini con ritardo del linguaggio, disturbo dello spettro autistico (DSA), disturbo pervasivo dello sviluppo (EDD), disabilità intellettiva e dello sviluppo, trisomia 21 (sindrome di Down) e altri disturbi del neurosviluppo in aggiunta alla terapia linguistica convenzionale.

MITA è sviluppato dal Dr. A. Vyshedskiy, un neuroscienziato dell’Università di Boston; R. Dunn, uno specialista di educazione infantile precoce dell’Università di Harvard; Educato al MIT, J. Elgart e un gruppo di artisti e sviluppatori pluripremiati che lavorano al fianco di esperti terapeuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *