Salta al contenuto
  •  Sondrio, Via Samaden 2
  •  +39 0342211766 
  •  cts.sondrio@piazzilenaperpenti.it
  • facebook
  • twitter
  • google plus
  • linkedin
Centro di Supporto Territoriale di Sondrio

CTS Sondrio

Centro di Supporto Territoriale di Sondrio

  • Home
  • Mission
    • Organigramma CTS
    • Regolamento del Centro Territoriale di Supporto di Sondrio
    • Regolamento dello Sportello per l’Autismo – SpA
    • Orari di consulenza
    • Articoli
  • Ambiti
    • Autismo
    • BES
    • DSA
    • Tecnologie
      • Tecnologie inclusive
      • Software
        • App
          • Android
      • Hardware
      • Buone pratiche
  • Biblioteca
  • Formazione e Convegni
    • Proposte dal territorio
    • Calendario Consulenza e Formazione
  • Risorse in rete
  • Contattaci
  • Login
  • Registrati

Dislessia e ridotta autostima in una quarta superiore: personalizzazione e motivazione all’apprendimento possibili con la didattica per competenze.

  • Home
  • Finestra di approfondimento
  • Dislessia e ridotta autostima in una quarta superiore: personalizzazione e motivazione all’apprendimento possibili con la didattica per competenze.
Dislessia
Dislessia e ridotta autostima in una quarta superiore: personalizzazione e motivazione all’apprendimento possibili con la didattica per competenze.
Febbraio 1, 2020 AdminGB
Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.
Finestra di approfondimento buone pratiche, dislessia, DSA

Navigazione articoli

Attuazione dell’art. 7, comma 3 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 63. Decreto Dipartimentale prot. 1795 del 18.11.2019 – Indicazioni operative per l’avvio delle attività a.s. 2019/2020.
Bisogni educativi speciali, disabilità, DSA: strategie di intervento per la scuola, analisi di casi concreti.

Articoli recenti

  • Disabili stranieri: un doppio sguardo per l’inclusione sociale – Rileggere criticamente saperi, modelli e strumenti Febbraio 19, 2020
  • L’inclusione scolastica dei disabili: inclusione sociale di persone Febbraio 2, 2020
  • L’integrazione scolastica delle persone con disabilità, disturbi specifici di apprendimento (DSA) e bisogni educativi speciali (BES). Framework normativo e giurisprudenziale aggiornato Febbraio 1, 2020
  • Legge 5 febbraio 1992, n. 104 (“Legge-quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate”) Febbraio 1, 2020
  • Bisogni educativi speciali, disabilità, DSA: strategie di intervento per la scuola, analisi di casi concreti. Febbraio 1, 2020

Archivi

  • Febbraio 2020 (8)
  • Gennaio 2020 (18)
  • Dicembre 2019 (3)
  • Novembre 2019 (1)

Categorie

  • Android (3)
  • App (3)
  • Atti e Normativa (4)
  • Buone pratiche (6)
  • Convegni (2)
  • CTS News (1)
  • Finestra di approfondimento (4)
  • Formazione (1)
  • Hardware (1)
  • Software (10)
  • Tecnologie inclusive (17)
  • Territorio (1)

Categorie

  • Android
  • App
  • Atti e Normativa
  • Buone pratiche
  • Convegni
  • CTS News
  • Finestra di approfondimento
  • Formazione
  • Hardware
  • Software
  • Tecnologie inclusive
  • Territorio

La nuvola delle parole

App Android apprendimento ausili autismo BES BES DSA buone pratiche CAA comunicazione aumentativa alternativa Convegno Roma CTS Cultura e benessere Disabili DIsabilità discalculia dislessia DL 96/2019 DSA e-book geogebra Google Play immigrazione inclusione inclusione scolastica integrazione scolastica Jessica Sala Legge 104 letto-scrittura lettura matematica MIUR Risorse scrittura seminari Sillabare stranieri strumenti compensativi tablet terapia cognitiva USR Lombardia

Accesso rapido

  • Accesso area riservata
  • Login
  • Iscrizione al portale
  • Operatori CTS – Accesso

Ultimi articoli pubblicati

  • Disabili stranieri: un doppio sguardo per l’inclusione sociale – Rileggere criticamente saperi, modelli e strumenti
  • L’inclusione scolastica dei disabili: inclusione sociale di persone
  • L’integrazione scolastica delle persone con disabilità, disturbi specifici di apprendimento (DSA) e bisogni educativi speciali (BES). Framework normativo e giurisprudenziale aggiornato
  • Legge 5 febbraio 1992, n. 104 (“Legge-quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate”)
Copyright © 2021 CTS Sondrio All rights reserved. Tema: Flash di ThemeGrill. Powered by WordPress